Spoleto, riapre la casa per adulti in difficoltà - Tuttoggi.info

Spoleto, riapre la casa per adulti in difficoltà

Sara Fratepietro

Spoleto, riapre la casa per adulti in difficoltà

Dal 15 dicembre sarà riattivato il servizio per dare un rifugio caldo ai clochard | Inaugurato un anno fa grazie al lascito Minestrini
Gio, 07/12/2017 - 21:58

Condividi su:


Riaprirà il 15 dicembre la casa per adulti in difficoltà di piazza Garibaldi, la struttura ideata per offrire un letto ai senzatetto. L’iniziativa era stata inaugurata a gennaio 2016, grazie alla donazione della famiglia Minestrini. Sei posti letto per consentire un rifugio caldo ai clochard, soprattutto nel periodo invernale. Il servizio era stato poi chiuso nei mesi successivi. Ora il Comune di Spoleto, grazie ad un finanziamento della Fondazione Carispo pari a 10mila euro, ne ha disposto la riapertura a partire dal 15 dicembre. Presumibilmente in primavera, comunque, il servizio (gestito dalla cooperativa Il Cerchio) verrà nuovamente sospeso.


Un tetto per i clochard, inaugurata oggi la casa di accoglienza a Spoleto


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!