Spoleto, prorogata la "Biennale dell'Arte e del Dialogo" - Tuttoggi.info

Spoleto, prorogata la “Biennale dell’Arte e del Dialogo”

Redazione

Spoleto, prorogata la “Biennale dell’Arte e del Dialogo”

La mostra sarà visitabile fino al 25 giugno presso la Rocca dei Perugini
Gio, 29/05/2014 - 09:22

Condividi su:


La grande affluenza di visitatori alla prima edizione della Biennale d’Arte del Dialogo a Spoleto, presso la Galleria Associazione Culturale Eclettica alla Rocca dei Perugini, ha determinato la sua proroga fino al 25 giugno. La cittadinanza e i turisti hanno premiato l’innovativa iniziativa del fondatore della Biennale, il maestro Giuliano Ottaviani, di coinvolgere artisti internazionali e le diplomazie dei loro paesi di provenienza per poter dialogare sulle nostre radici culturali, valorizzando così l’identità delle nazioni.

Oltre a sostenere progetti di scambio tra artisti da ogni parte del mondo, il maestro Giuliano Ottaviani è un artista versatile che si interessa a tutte le arti plastiche: pittura, scultura, gioielleria, design d’interni e arredo urbano con la realizzazione di sculture monumentali. Le sue opere sono esibite e conservate in tutto il mondo a dimostrazione del prestigio internazionale di cui gode in vari paesi europei, in Cina, in Brasile e negli Stati Uniti.

Anche in Italia la fama di Giuliano Ottaviani non è da meno; tra le tante iniziative da lui proposte,  il 29 maggio infatti, ha inaugurato un’ esposizione al Museo Biblioteca Umanistica dell’Incoronata a Milano ed il 31 dello stesso mese farà una mostra al Museo Archivio Pria di Biella. Impegnato pure sul versante sociale, insegna l’arte della scultura ai giovani a rischio di emarginazione sociale in Brasile. Con la Biennale il maestro ha voluto valorizzare la città di Spoleto e farne il teatro ideale per una manifestazione che ruota attorno all’arte del dialogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!