Spoleto promuove le auto con propellenti alternativi a gasolio e benzina, nel rispetto dell'ambiente - Tuttoggi.info

Spoleto promuove le auto con propellenti alternativi a gasolio e benzina, nel rispetto dell'ambiente

Redazione

Spoleto promuove le auto con propellenti alternativi a gasolio e benzina, nel rispetto dell'ambiente

Mar, 05/06/2012 - 09:53

Condividi su:


Si chiama “Spoleto in Movimento nel rispetto dell'ambiente” ed è finalizzata alla promozione delle auto alimentate con propellenti alternativi al gasolio e alla benzina. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Spoleto insieme alle concessionarie di auto della città, nasce dalla volontà di sensibilizzare i cittadini all'uso di veicoli che producono minori immissioni (gas, metano e elettriche) e che, di conseguenza, sono in linea con l'esigenza di tutelare l'ambiente attraverso una minore produzione di agenti inquinanti.

Il primo appuntamento, in programma domenica 10 giugno in Piazza Garibaldi dalle ore 9:00 alle ore 20, rientra in un progetto più ampio volto non solo al rilancio economico di questo specifico comparto dell'economia locale che, come altri settori, sta attraversando un periodo di crisi, ma è finalizzato anche a far conoscere le buone pratiche per uno sviluppo sempre più sostenibile.

Il lancio dell'iniziativa, che avverrà domenica 10 giugno, rappresenta quindi un primo esperimento che proseguirà durante l'estate con altri appuntamenti che si terranno nel parcheggio dell'ex ferrovia Spoleto-Norcia, in via F.lli Cervi, in collaborazione anche con Umbria Mobilità; una programmazione in cui verranno inserite attività collaterali rivolte ai bambini e alla conoscenza delle politiche ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!