Spoleto, primo ciak per "San Francesco" nei luoghi di Don Matteo - Tuttoggi.info

Spoleto, primo ciak per “San Francesco” nei luoghi di Don Matteo

Redazione

Spoleto, primo ciak per “San Francesco” nei luoghi di Don Matteo

Al via sabato 19 le riprese della fiction diretta da Liliana Cavani / Le modifiche al traffico
Gio, 17/07/2014 - 12:32

Condividi su:


Primo ciak a Spoleto, sabato 19 luglio, per la miniserie RAI in due puntate su Francesco d’Assisi diretta da Liliana Cavani. Le location spoletine sono la Chiesa di Sant’Eufemia e l’ex Museo civico per gli interni mentre gli esterni sono via Fontesecca, via Sant’Agata e via dello Spagna. Si gira fino a sabato 26 luglio. È la terza volta che la celebre regista di “Il portiere di Notte” e di “Al di là del bene e del male”, affronta, dopo il tv movie del ’66 con Lou Castel e il lungometraggio del 1989 con protagonista Mickey Rourke, l’intensa vicenda biografica e spirituale del santo di Assisi.

Il cast – La parte di Francesco è stata affidata al giovane attore polacco Mateusz Kosciukiewicz. Per la parte di Chiara è stata scelta Sara Serraiocco. Nel cast anche Vinicio Marchioni (che interpreta Elia), Rutger Hauer (il padre di Francesco) e Giselda Volodi (la madre). Le scenografie sono di Giantito Burchiellaro (due volte premiato con il Nastro d’Argento e già collaboratore di Fellini, Zeffirelli, Bellocchio, Benigni). Le riprese della miniserie “Francesco”, prodotta per la Rai dalla casa di produzione “Ciao Ragazzi!” fondata da Claudia Mori, vanno avanti da maggio tra Umbria, Puglia e alto Lazio.

Modifiche al traffico – In occasione delle riprese della fiction sono previste alcune modifiche della circolazione veicolare: in via Strada Romana (ingresso sud di Spoleto) sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 18.00 del 17 alle 16.00 del 26 luglio 2014 fatta eccezione per gli autocarri che trasportano i materiali per la produzione. In Piazza della Signoria sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di sabato 19 luglio 2014. In Piazza Campello area di sosta a scendere in direzione Via Saffi sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di martedì 22 luglio 2014. In Piazza della Libertà area di sosta davanti all’occupazione suolo bar “Canasta” sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di mercoledì 23 luglio 2014. In Piazza della Signoria sarà vietata la sosta con l’obbligo della rimozione dalle ore 06 alle 16 di giovedì 24 e venerdì 25 luglio 2014.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!