Spoleto, prima visione alla sala frau "Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell'uguaglianza" - Tuttoggi.info

Spoleto, prima visione alla sala frau “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza”

Redazione

Spoleto, prima visione alla sala frau “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza”

Lun, 28/04/2014 - 09:17

Condividi su:


In questi mesi di attività cinematografica la Sala Frau ha dimostrato più volte di essere al dentro di eventi della cultura e dello spettacolo particolarmente rilevanti, molto spesso in contemporanea nazionale con altre città ben più importanti.
Anche in questo caso il cinema di Spoleto è riuscito a cogliere una opportunità di elevato spessore sociale e culturale e metterla a disposizione di tutta la nostra comunità.
Lunedì 28, infatti, esce in prima visione in tutta Italia “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza”, il primo film documento sulla figura di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco I.
L'evento è molto particolare dato che, oltre a verificarsi proprio in concomitanza con la canonizzazione di due papi molto conosciuti ed amati (Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II), prevede anche una uscita temporalmente molto breve, solo tre giorni. Il film, infatti, è in cartellone, in tutti i cinema italiani, da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile.
La Sala Frau è riuscita a programmarlo, tra le pochissime in Umbria.
In questo modo può mettere tutti in condizione di conoscere e di approfondire la storia e la formazione di Papa Francesco, al di là del credo e delle convinzioni personali di ognuno, questo grazie anche a filmati spesso anche inediti.
Assistere alla proiezione del film/documentario sarà l'occasione per farsi un'idea approfondita di questa interessante figura di uomo da sempre al fianco dei più deboli, degli ultimi, e che piano piano sta cercando di cambiare anche il mondo della chiesa fin dentro i meandri dei palazzi ecclesiastici.

Date e orari delle proiezioni:
– Lunedì 28 ore 18,30
– Martedì 29 ore 18,30 e 21,30
– Mercoledì 30 ore 18,30 e 21,30

Oltre alla normale programmazione è prevista la possibilità di organizzare proiezioni ad hoc, per gruppi, con orari e prezzi dei biglietti concordabili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!