Spoleto, presepi negli "Orti del Sole" in via San Carlo - Tuttoggi

Spoleto, presepi negli “Orti del Sole” in via San Carlo

Redazione

Spoleto, presepi negli “Orti del Sole” in via San Carlo

Ven, 24/12/2021 - 09:40

Condividi su:


I Presepi verranno inaugurati, tempo permettendo, il 25 dicembre alle ore 17:30 e potranno essere visitati fino a giovedì 6 gennaio 2022

Alcuni presepi hanno trovato spazio negli Orti Sociali di Spoleto, in via San Carlo.

Opera di  Agostino Agostinelli sono la piccola Natività in cartapesta posta all’ingresso degli orti e la bella natività a grandezza naturale realizzata per i Presepi al Borgaccio nel 2003. La terza Natività artistica è stata realizzata dal professor Massimiliano Albanese. 

L’allestimento delle scene è opera di volenterosi “ortolani” innamorati della magia dei presepi. Lungo il percorso ci sono anche sagome dipinte dal professor Pietro Mita.

Le tre opere creano una grande suggestione, negli Orti del Sole, all’ombra della Rocca e del Ponte delle Torri, un luogo ricco di fascino e da valorizzare della nostra Spoleto. Un fondale di grande atmosfera nella semplicità di un allestimento che richiama l’intima umiltà della Natività.

I Presepi verranno inaugurati, tempo permettendo, il 25 dicembre alle ore 17:30 e potranno essere visitati da sabato 25 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022.

Il Presidente degli Orti del Sole, Luigi Cangiano a nome di tutti gli ortolani, nell’augurare un Buon Natale, invita i cittadini a visitare i presepi nei seguenti orari: giorni feriali dalle 16 alle 19, giorni festivi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso in caso di maltempo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!