Spoleto, presentazione del romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta” - Tuttoggi.info

Spoleto, presentazione del romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta”

Redazione

Spoleto, presentazione del romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta”

Ciotti, spoletino di nascita, risiede oggi a Londra/Noir ambientato nel Rinascimento
Gio, 09/04/2015 - 10:11

Condividi su:


Il secondo romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta”, un noir ambientato nel Rinascimento, sarà presentato al pubblico sabato 11 aprile alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri.

Oltre all’autore interverranno il giornalista Ivano Santini, ex capo-redattore e successivamente direttore del Messaggero e fondatore della manifestazione culturale Punto Eggi e Maria Stovali, esperta in politiche sociali.
Lorenzo Ciotti ha 29 anni e nasce a Spoleto. Appassionato fin da giovane di lettura e scrittura, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio nel Novembre del 2012. Il romanzo, dal titolo Il Salvatore, è un noir gotico ambientato nella Londra vittoriana. La sua passione letteraria si orienta verso il genere thriller, giallo e il mistery a forti tinte noir e con evidenti sfumature gotiche, ma spazia anche tra i grandi classici della letteratura inglese o alcuni romanzi fantasy.  Nel Novembre del 2014 è avvenuta la pubblicazione del suo secondo romanzo, dal titolo Io Sono la Vendetta. Si tratta di un mistery ambientato nel Rinascimento, ad Assisi (con un capitolo dedicato a Spoleto). Il romanzo, nonostante abbandoni i toni più cupi de Il Salvatore, rimane sempre ancorato allo stile mistery/noir. Lorenzo attualmente risiede a Londra, dove scrive per alcuni magazine sia londinesi che italiani. Sta scrivendo un nuovo romanzo, che verrà pubblicato in due parti, la prima delle quali prevista per il prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!