Spoleto, presentazione del libro "Le declinazioni del Gusto" - Tuttoggi

Spoleto, presentazione del libro “Le declinazioni del Gusto”

Redazione

Spoleto, presentazione del libro “Le declinazioni del Gusto”

Venerdì 24 ottobre, ore 17 nella Sala della Spagna a Palazzo Comunale a cura dell'Accademia della Conoscenza e dei Sensi
Gio, 23/10/2014 - 14:40

Condividi su:


È nata l’Accademia dei Sensisti del Nuovo Umanesimo, un Gruppo di Studio e di Lavoro composto da studiosi, medici, antropologi, storici, filosofi, bioeticisti, intellettuali liberi, cultori della materia, che intende studiare in maniera approfondita le molteplici sfaccettature proposte dalla percezione dei sensi, allargando l’ambito della riflessione fino e oltre l’analisi del sesto senso, l’intuito, che riassume in sé, in una complicità sinestetica, il bagaglio conoscitivo dei sensi.

Nessuna conoscenza, se pur eccellente e salutare, mi darà gioia se la apprenderò per me solo. Se mi si concedesse la sapienza con questa limitazione, di tenerla chiusa in me, rinunciando a diffonderla, la rifiuterei – Lucio Anneo Seneca

Questa frase dell’antico filosofo, riassume lo spirito e l’indirizzo che intendiamo trasmettere a questa particolare Accademia, luogo d’incontro di concezioni e teorie diverse, forum permanente, ponte simbolico tra pensieri comuni e discordi, dove confrontarsi.

Non, quindi, un’Accademia per una piccola elite di studiosi che si parlano addosso, restando chiusi nella loro sterile alcova privilegiata, ma uno spazio aperto, che si avvale della disponibilità e della competenza di intellettuali dalle menti libere, per stimolare, dibattere e divulgare la conoscenza e soprattutto il desiderio di conoscere, il piacere di comprendere, verso il maggior numero di persone possibile.

Venerdì 24 ottobre, ore 17 nella Sala della Spagna a Palazzo Comunale. Interverranno il Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli i Soci Fondatori dell’Accademia, Manuela Marchi e Gian Carlo Di Renzo e alcuni Membri del Consiglio Scientifico

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!