Spoleto, potenziato servizio di medicina sportiva - aumentano i giorni di apertura - Tuttoggi

Spoleto, potenziato servizio di medicina sportiva – aumentano i giorni di apertura

Redazione

Spoleto, potenziato servizio di medicina sportiva – aumentano i giorni di apertura

Mar, 05/03/2013 - 15:56

Condividi su:


Spoleto, potenziato servizio di medicina sportiva – aumentano i giorni di apertura

Un altro tassello che si aggiunge all’impegno del comune nel settore delle politiche sociali. A seguito dell’interrogazione del vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Martellini e del consigliere comunale del Pd Montesi sul potenziamento del centro di Medicina dello Sport di Spoleto da parte del Distretto Sanitario n.2, il sevizio è stato incrementato, con l’aumento dei giorni di apertura. Soddisfatti, Martellini e Montesi dichiarano “E’ stato fatto un passo in avanti verso la prevenzione per la salute degli sportivi, ma anche dei singoli cittadini che devono affrontare la sana abitudine allo sport avendo garantita l’essenziale pratica della prevenzione.”

“E’ necessario – proseguono i due esponenti del Pd – che la cultura e il diritto alla prevenzione ricevano tutte le attenzioni possibili, responsabilità e impegno da parte di tutte le componenti, non solo sportive, anche per sensibilizzare l’opinione pubblica. Il controllo fisico è un momento fondamentale per accedere allo sport, a qualsiasi livello, dall’attività agonistica a quella semplicemente motoria. E’ una risposta importante che riusciamo a dare ai cittadini di Spoleto – sottolineano i due consiglieri -, un atto concreto a dimostrazione dell’attenzione che si deve porre nei riguardi di queste tematiche sensibili”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!