Spoleto popolare su demolizione impianti sport “la zona più sicura” - Tuttoggi.info

Spoleto popolare su demolizione impianti sport “la zona più sicura”

Redazione

Spoleto popolare su demolizione impianti sport “la zona più sicura”

Sab, 19/04/2014 - 22:30

Condividi su:


“Questa amministrazione passerà alla storia per aver demolito il complesso della struttura sportiva comunale: opere di manutenzione degli impianti totalmente assenti, situazione del Palatenda sotto gli occhi di tutti, PalaRota ormai obsoleto e ridotto a 720 posti dopo continue promesse di ampliamento. Persino le strutture sportive scolastiche i cui lavori dovevano iniziare lo scorso anno, come la palestra dell’Alberghiero, sono rimaste fantasma, i denari che erano già stanziati sono stati dirottati per soddisfare il pagamento dello spostamento di sede degli uffici della Provincia. In questi anni tante promesse, solo promesse! Per concludere alla grande, arriva la diffida per demolire gli impianti sportivi di Montarello e Pontebari, la zona di cui parliamo è paradossalmente la più sicura di tutto il comprensorio spoletino, con un piano di protezione civile predisposto dagli esperti comunali del settore per un’immediata evacuazione degli edifici in caso di esondazione del Marroggia nonché la totale chiusura degli impianti sportivi in caso di bollettino meteorologico sfavorevole. Le tre Associazioni interessate, bocciofila, circolo tennis e ruzzolone, sono diventate un punto di riferimento di giovani e meno giovani, per tantissime attività sportive e luoghi di socializzazione. Con questa diffida andiamo a colpire tutti i fruitori di questi spazi e tutti coloro che hanno messo volontariamente a disposizione il loro tempo per tanti anni a favore della collettività. Non entriamo nel merito delle ordinanze, se potevano essere evitate o meno, se gli enti pubblici preposti hanno fatto il massimo per salvaguardare tali realtà, dobbiamo però ricordare che queste sedi, giudicate in parte abusive, hanno ospitato anche numerosissime manifestazioni sportive a carattere regionale e nazionale, come dimenticare poi le autorizzazione date per anni all’ospitalità di manifestazioni circensi o sede di luna park. Ci vengono in mente diverse altre strutture, ubicate probabilmente in zone molto più a rischio, perché colpire solamente l’area sportiva di Pontebari e Montarello, e perché proprio ora?????”
“Spoleto Popolare – per Cardarelli Sindaco”, Roberto Settimi, Maria Elena Bececco e Gianmarco Profili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!