Spoleto, pino si schianta su auto in sosta / Nuovo caso ‘Dante Alighieri’? - Tuttoggi.info

Spoleto, pino si schianta su auto in sosta / Nuovo caso ‘Dante Alighieri’?

Redazione

Spoleto, pino si schianta su auto in sosta / Nuovo caso ‘Dante Alighieri’?

E' accaduto di fronte a un bar pieno di gente, una fortuna che nessuno si sia fatto male / Stamattina gli esercenti avevano protestato
Mer, 05/11/2014 - 22:52

Condividi su:


Solo danni a un paio di autovetture, sedie e tavoli per fortuna, ma il rischio che qualcuno rimanesse ferito è stato davvero elevato quando un pino, poco dopo le 21, si è schiantato a terra proprio di fronte al bar Rosso Invidia, prospiciente i giardini pubblici del viale della Stazione. Sul posto, allertata dalle titolari del bar, molto frequentato anche nel dopo cena, si è recata una squadra dei Vigili del Fuoco che con una torcia ha verificato eventuali altre piante a rischio cedimento, anche tra quelle che sorgono dentro il perimetro dei giardini.

Si tratta, come gli stessi pompieri hanno confermato, di pini con uno stato di salute non proprio eccellente. Un po’ come quelli tagliati quest’estate di fronte alla scuola media Dante Alighieri dopo i molteplici incidenti che negli ultimi due anni hanno fatto la fortuna di diversi carrozzieri.

Ironia della sorte, proprio stamattina alcuni esercenti del viale della Stazione avevano segnalato al comando della Forestale, situato a una 20 di metri dal punto in cui si è schiantato l’albero, la necessità di tagliare le piante perché potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità. Non è la prima volta infatti che in quel punto si verificano dei cedimenti delle piante.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!