Spoleto, Piazza Duomo di nuovo agibile nella sua interezza

Spoleto, Piazza Duomo di nuovo agibile nella sua interezza

Pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune la revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea

share

Torna di nuovo agibile nella sua interezza piazza Duomo. Nei giorni scorsi era stata chiusa una porzione della piazza dopo il crollo, avvenuto sabato scorso, di un muro di contenimento nel giardino di Palazzo Bufalini, all’interno di spazi di proprietà privata che si affacciano su piazza Duomo.

È stata pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune la revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea di Piazza Duomo.

Nel dispositivo di revoca è scritto che la porzione di piazza Duomo, adiacente al muro, temporaneamente inagibile può essere riaperta perché “sono state ripristinate le condizioni di sicurezza ante evento”. Nelle relazioni dei tecnici, incaricati dai proprietari dei terreni, si legge che “lo stato di conservazione e resistenza del muro di sostegno in piazza del Duomo risulta essere quello precedente alla data del crollo e quindi è inalterato il suo grado di sicurezza”, che sono state “rimosse le macerie, modellato il profilo del fronte e predisposto un telo impermeabile” e che” lo stato dei luoghi risulta morfologicamente stabile”.

share

Commenti

Stampa