Spoleto, per ora attivi 16 campus estivi: l'elenco e i costi - Tuttoggi.info

Spoleto, per ora attivi 16 campus estivi: l’elenco e i costi

Sara Fratepietro

Spoleto, per ora attivi 16 campus estivi: l’elenco e i costi

Pubblicato l'elenco dei campus estivi a Spoleto, alcuni già attivi, altri lo saranno dai prossimi giorni. I dettagli sui costi e le sedi
Sab, 20/06/2020 - 14:44

Condividi su:


C’è finalmente un primo elenco dei campus estivi attivi a Spoleto. Diversi hanno già iniziato la propria attività, altri lo faranno lunedì 22 giugno, mentre altri ancora saranno attivi successivamente. Questo per un totale di 16 progetti finora autorizzati. Mentre nelle scorse settimane erano stati oltre 20 le associazioni ed enti che avevano manifestato la propria volontà a organizzare attività.

Progetto dei campus estivi va approvato da Comune e Usl

Come spiegato infatti dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, vista l’emergenza da Covid-19, ogni singolo progetto va approvato sia dal Comune che dall’Usl Umbria 2. Sono previste divisioni in mini gruppi, a seconda della fascia d’età. Per quelli fino a 5 anni sono previsti gruppi di 5 bambini con un educatore ciascuno, per i più grandi il rapporto è di 7 a 1.

I 3 progetti gratuiti del Comune

Oltre ai campus privati, sono attivi dal 15 giugno i 3 centri estivi promossi dal Comune di Spoleto e gestiti dalla cooperativa Il Cerchio, finanziati con i fondi di Agenda 21. Sono interamente gratuiti e vengono svolti presso le scuole di Villa Redenta, Le Corone e Baiano. Saranno attivi fino a settembre e le iscrizioni vanno fatte presso la cooperativa Il Cerchio. Ogni settimana in tutto vengono accolti 38 bambini, ma la volontà del Comune – seguendo le linee guida nazionali sui campus estivi – è quello di promuovere una maggiore rotazione possibile.

I campus estivi già attivi

Da questa settimana sono attivi invece già 8 campus estivi.

Nello specifico si tratta di:

  • ENGLISH BEACH CAMP 2020 organizzato dall’Agrileisuretime – costi non indicati – sede Terraia.
  • SUMMER CAMP 2020 delle associazioni Tiki Taka e Giromondo Spoleto – costi da 50 a 100 euro, secondo figlio paga la metà – sede Santo Chiodo.
  • NOI INSIEME associazione Noi e il nostro quartiere – costo 50 euro, 40 euro secondo figlio – sede San Nicolò.
  • CAMPUS A CAVALLO! dell’A.S.D. Spoleto Country Club – costo a partire da 60 euro – sede Rubbiano.
  • SUPERGA TRAINING SOCCER dell’USD Superga 48 – costo abbonamento 50 euro per 5 sedute – sede San Giovanni di Baiano.
  • DUCATO CAMPUS organizzato dall’A.S.D. Ducato Spoleto – costo 50 euro, sconto 50% per i fratelli – sede San Giacomo.
  • ACQUACAMPUS dell’A.S.D. Il Delfino Spoleto – costo da 60 a 100 euro – sede piscina comunale e scuola materna “Collodi”.

Le attività dal 22 giugno

Sei invece i centri estivi che garantiranno il servizio a partire da lunedì 22 giugno: 

  • ATOMIK SUMMER CAMP- BLUBASKET PESCAMP dell’A.S.D. Atomika basket e A.S.D. Blubasket Spoleto – costo 35 euro, riduzioni per i fratelli – sede San Venanzo e palestra Itis.
  •  NIDO D’APE “UN’ESTATE SPECIALE” della Cooperativa sociale Nido d’ape – costo da 55 a 65 euro – sede Morgnano.
  • ESTATE CITTA’ DOMANI ESTATE IL BRUCO organizzati dalla Cooperativa sociale Il Cerchio – costo da 110 a 130 euro, sconti per fratelli – sede via della Repubblica e San Giacomo.
  • GREEN CAMP 2020 dell’associazione Green Game – costo da 60 a 90 euro, sconti per i fratelli – sede San Martino in Trignano.
  • ERAORA! VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA della Parrocchia S. Gregorio Maggiore – costo: offerta libera – sede piazza Garibaldi.

Altri campus estivi nelle prossime settimane

Da giovedì 25 giugno sarà attivo anche il centro estivo INSIEME È PIU’ BELLO 2020 dell’associazione G. Parenzi (costo 40 euro, sede: scuola media Pianciani e primaria Sordini), mentre dal 29 giugno all’11 luglio sono in programma le attività di ARTESTATE – Giochiamo alla Rocca Albornoz organizzato dalla Cooperativa sociale Il Cerchio (costo 120 euro, sede Rocca Albornoziana).

Quest’anno, vista l’eccezionalità della situazione legata alle disposizioni vigenti per l’emergenza sanitaria, la Direzione Servizi alla persone sta continuando a ricevere i progetti riguardanti i centri estivi privati. Conseguentemente potrebbero essere attivati nuovi campus anche a partire dal mese di luglio.

Cliccando qui è possibile consultare nel dettaglio le proposte di ogni campus, gli orari ed i contatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!