"Spoleto per la scuola", il 24 settembre la presentazione dei progetti - Tuttoggi.info

“Spoleto per la scuola”, il 24 settembre la presentazione dei progetti

Redazione

“Spoleto per la scuola”, il 24 settembre la presentazione dei progetti

L’iniziativa si svolgerà il prossimo giovedì 24 settembre alle ore 16.30 presso l’ITIS-IPSIA in via Visso
Mer, 16/09/2015 - 10:21

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2015/2016. L’iniziativa si svolgerà il prossimo giovedì 24 settembre alle ore 16.30 presso l’ITIS-IPSIA in via Visso.

Il catalogo di progetti didattici denominato “Spoleto per la scuola”, che verrà illustrato dall’Assessore all’Istruzione Maria Elena Bececco, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città ed ha lo scopo di agevolare Docenti e Dirigenti degli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, nella predisposizione del piano annuale dell’offerta formativa.

Il catalogo “Spoleto per la scuola 2015/2016”, dallo scorso anno in formato CD, presenta ciascun progetto in modo analitico mediante schede il cui format contiene tutti gli elementi utili alla valutazione dei docenti.

Le proposte sono suddivise in quattro aree tematiche: Ambiente e sviluppo sostenibile, Cittadinanza attiva e legalità, Educazione alla salute, Storico Culturale cui si aggiunge un’area relativa ai progetti patrocinati dal Comune di Spoleto.

Nell’ambito dell’iniziativa, organizzata come una vera e propria fiera espositiva, i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati, ecc.) saranno a disposizione dei docenti per presentare le proprie attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!