Spoleto, parte il programma di potatura dei viali - Tuttoggi

Spoleto, parte il programma di potatura dei viali

Redazione

Spoleto, parte il programma di potatura dei viali

Inizio delle operazioni di taglio nei prossimi giorni
Mar, 28/02/2017 - 15:53

Condividi su:


Spoleto, parte il programma di potatura dei viali

L’Amministrazione comunale riavvia il programma di potatura dei viali secondo un calendario che prevede l’inizio delle operazioni nei prossimi giorni.

Si interverrà sulle piante che da più anni non vengono potate e che presentano elementi di potenziale pericolo, per esempio rami secchi o pericolanti, che necessitano quindi di essere messi in sicurezza.

“Era necessario intervenire – ha detto l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – per regolarizzare e mettere a regime una serie di operazioni sul verde pubblico che non venivano eseguite da tempo e che sono invece indispensabili per prevenire ogni possibile situazione di pericolo per la pubblica incolumità. Si tratta lavori importanti fra l’altro anche in tema di decoro urbano. È un primo passo questo per realizzare, crediamo nel giro di due o tre anni, vari interventi di potatura che interesseranno tutti i viali della città”.

I primi alberi ad essere potati saranno quelli di viale Martiri della Resistenza. Si comincerà a partire dal 1 marzo e le operazioni dureranno circa quindici giorni. Si procederà poi lungo

l’asse della così detta traversa interna, cioè i tigli di via dell’anfiteatro, via Cecili, piazza San Domenico, largo Gigli, via Filetteria. Tali interventi sono previsti entro il 31 marzo. Sono in programma, ma con tempistiche ancora da stabilire, anche Via Gattaponi (giro della Rocca) e via della repubblica.

Tre le ditte che hanno risposto all’avviso del Comune. I lavori sono stati aggiudicati, sulla base della gara indetta dall’Amministrazione Comunale, con un importo di ventitremila e settecento euro, alla ditta spoletina Gardenland.


Condividi su:


Aggiungi un commento