Momenti di panico stamani a bordo di una navetta di Umbria Mobilità a Spoleto, a causa di un incidente a dir poco insolito. Erano circa le 10 di mattina quando, all'interno di un bus urbano, che transitava da Villa Redenta verso la Scuola di Polizia, un estintore a polvere si è staccato dall proprio alloggiamento cadendo all'interno dalla navetta. L'impatto ha sfortunatamente fatto sganciare il fermo di sicurezza dell'estintore che ha iniziato così a perdere il proprio contenuto. La forte pressione del getto ha invaso in pochi istanti l'interno della navetta con la polvere chimica, tanto da scatenare il panico tra i passeggeri presenti. Qualcuno preso dalla foga ha anche rotto un vetro, mentre l'autista, che nel frattempo aveva fermato il mezzo, si è subito prodigato per tentare di interrompere l'azione dell'estintore “impazzito”, cercando di portarlo fuori dall'abitacolo.
I feriti – l'autista, C.N. 38enne di Spoleto, è stato ricoverato in ospedale con un codice 2 per intossicazione da polveri; una signora di Roma, F.S. 60enne, ricoverata con un codice 1, mentre altre due persone con leggere crisi repiratorie hanno rifiutato il ricovero.
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto anche i carabinieri del capitano Fabio Rufino. Sono ora in corso gli accertamenti per capire come sia stato possibile che l'estintore sia uscito dal proprio alloggiamento di sicurezza.