Spoleto ospita due squadre di Calcio femminile di Charleston in South Carolina - Tuttoggi.info

Spoleto ospita due squadre di Calcio femminile di Charleston in South Carolina

Redazione

Spoleto ospita due squadre di Calcio femminile di Charleston in South Carolina

I due team della città gemellata con Spoleto, stanno effettuando un tour estivo in Italia Centrale
Mar, 05/07/2016 - 09:56

Condividi su:


L’11 luglio faranno tappa a Spoleto due squadre americane di calcio femminile giovanile della città di Charleston (Sud Carolina) che stanno facendo un tour estivo nell’Italia centrale.

L’incontro in Umbria (ore 16 e ore 17.30) è stato inserito tra le partite che vengono disputate a Roma e Firenze, per fare omaggio al rapporto di gemellaggio tra le città di Spoleto e Charleston.

Per le ragazze è prima volta in Italia e il loro viaggio è pieno di significato, con una enorme ammirazione per la tradizione del calcio italiano. Il gruppo che le accompagna è molto ampio perché comprende anche i genitori e si tratta in tutto di circa 80 persone.

L’allenatore è uno straordinario personaggio del mondo sportivo universitario americano: Ralph Lundy è da 30 anni a capo del team di calcio del College di Charleston che ha saputo accompagnare lungo una strada piena di vittorie. Al di là delle doti sportive è una persona molto amata per la sua capacità di essere a 360 gradi al fianco dei giovani.

Le calciatrice americane incontreranno a Spoleto una squadra composta da giovani provenienti da tutta l’Umbria e i ragazzi della Scuola Calcio Spoletina di Ezio Brevi.

Foto: Ralph Lundy 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!