Spoleto, Ordinanza comunale per prevenzione incendi lungo linee ferroviarie - Tuttoggi.info

Spoleto, Ordinanza comunale per prevenzione incendi lungo linee ferroviarie

Redazione

Spoleto, Ordinanza comunale per prevenzione incendi lungo linee ferroviarie

Obbligo per i proprietari dei terreni fino a 20mt dalla ferrovia, di tenere sgombri, durante la stagione estiva, i loro terreni
Ven, 17/07/2015 - 11:12

Condividi su:


Allo scopo di impedire che nei terreni adiacenti le linee ferroviarie del Comune di Spoleto si propaghino incendi, per cause indipendenti dalle misure tecniche adottate dalla rete ferroviaria italiana (RFI), è stata emesse un’ordinanza del Sindaco che impone a tutti i proprietari dei terreni, prossimi alla ferrovia, di tenere sgombri, durante la stagione estiva, i loro terreni, fino a 20mt dal confine ferroviario, da covoni di grano, erbe secche e da ogni altra materia combustibile.

I proprietari ed affittuari di terreni coltivati a cereali hanno l’obbligo inoltre di circoscrivere l’intero fondo, appena mietuto, con una striscia di terreno solcato dall’aratro e completamente scevro di stoppie, larga non meno di 4mt. Stesso obbligo incombe sui proprietari ed affittuari di terreni incolti e tenuti a pascolo o terreni boschivi.

I proprietari ed i possessori, a qualsiasi titolo di terreni, saranno ritenuti responsabili dei danni che si dovessero verificare per la loro negligenza e per inosservanza della presente ordinanza, salvo le ulteriori comminatorie prescritte dalle vigenti leggi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!