Spoleto, opere di Leoncillo e Barbieri alla mostra di Sgarbi “Tesoro d’Italia” - Tuttoggi.info

Spoleto, opere di Leoncillo e Barbieri alla mostra di Sgarbi “Tesoro d’Italia”

Redazione

Spoleto, opere di Leoncillo e Barbieri alla mostra di Sgarbi “Tesoro d’Italia”

Elsa de Giorgi di Leoncillo e Spezieria di Paolo Antonio Barbieri negli spazi dell’EXPO
Mar, 26/05/2015 - 10:40

Condividi su:


Due opere, conservate a Palazzo Collicola, sono in prestito per la mostra “Tesoro d’Italia” Entrambe le opere arricchiranno, ognuna nella propria sezione, la mostra curata da Vittorio Sgarbi, che si tiene negli spazi Eataly dell’Expo di Milano fino al 31 ottobre.

Si tratta di “Spezieria”, un dipinto seicentesco di Paolo Antonio Barbieri, opera che ha spesso viaggiato per essere esposta in tante occasioni anche fuori Italia, e di una ceramica di Leoncillo, “Elsa de Giorgi”, che il Comune possiede in comproprietà con la Regione Umbria.

Ad accompagnare la Spezieria ed Elsa, e a supervisionare alle operazioni di allestimento, è stata la dott.ssa Margherita Romano, funzionario della Soprintendenza Belle arti e Paesaggio dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!