Spoleto, open day alla scuola Maestre Pie Filippini - Tuttoggi.info

Spoleto, open day alla scuola Maestre Pie Filippini

Redazione

Spoleto, open day alla scuola Maestre Pie Filippini

La scuola paritaria dell'infanzia e primaria apre le porte per una settimana in vista delle iscrizioni per il nuovo anno
Dom, 24/01/2016 - 16:08

Condividi su:


Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e Primaria Paritaria delle Maestre Pie Filippini. A comunicarlo è la dirigente scolastica, suor Anna Assunta Bortoli. Le famiglie potranno visitare le aule e i locali in Piazza Edmondo De Amicis, in pieno centro storico a Spoleto, ed iniziare così a scoprire un mondo dove i bambini imparano a sperimentare e sviluppare la coscienza di sé e il concetto di gruppo, accrescendo le proprie capacità logiche, espressive, decisionali e spirituali.

La scuola intende aiutare gli alunni ad “imparare ad apprendere” ed “imparare ad essere”, privilegiando la didattica laboratoriale, lo studio della lingua straniera con insegnanti di madrelingua e potenziando attività espressive come il teatro, la musica, il canto corale e la produzione artistica. Una mensa interna garantisce pasti sempre freschi e secondo una dieta ben bilanciata; la palestra – in collaborazione anche con tecnici esterni – porta i bambini a conoscere discipline come il basket, il pilates e la ginnastica posturale. Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione invece si tengono nel laboratorio informatico e nell’aula multimediale. “Vi aspettiamo, – è l’invito della scuola – saremo pronti ad accogliere con gioia chiunque verrà a farci visita”. L’open day è da domani, lunedì 25 gennaio, a sabato 30 gennaio dalle 9 alle 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!