Spoleto, oggi via ai lavori in piazza del Mercato - Tuttoggi.info

Spoleto, oggi via ai lavori in piazza del Mercato

Redazione

Spoleto, oggi via ai lavori in piazza del Mercato

Si parte dalla zona vicino via del Mercato e da piazzetta Sansi | Lavori con doppi turni, stop per riprese di Don Matteo e Festival dei Due Mondi
Lun, 30/01/2017 - 07:47

Condividi su:


Via alla “rivoluzione” nel centro storico di Spoleto: iniziano oggi i lavori di rifacimento di piazza del Mercato. Un cantiere temuto ed atteso allo stesso tempo da anni: dopo il rifacimento delle reti dei sottoservizi in tutto il centro storico, con la conseguente ripavimentazione, finalmente tocca anche all’ex foro romano. Un intervento studiato nei minimi dettagli per evitare di creare troppi disagi.

La ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto indetta da Vus (responsabile del rifacimento delle reti), su finanziamento dell’Ati, ha previsto doppi turni di lavoro e 6 giorni di lavoro settimanali per chiudere nel più breve tempo possibile il cantiere. Che verrà smantellato tra fine maggio ed inizio giugno in occasione della 60esima edizione del Festival dei Due Mondi. Ma tra le clausole della gara d’appalto c’è anche la possibilità da parte del Comune di Spoleto di chiedere uno stop momentaneo in occasione delle riprese di Don Matteo 11, oppure per altre occasioni.

La piazza è stata divisa in 7 aree: da oggi si inizia in contemporanea in piazzetta Achille Sansi e nel lato di piazza vicino a via del Mercato. Tempo di lavoro stimato 4 settimane, poi seguirà il settore 2 (quello davanti piazzetta Sansi), il 3 (verso via del Comune) ed il 4 (verso il caffè degli artisti). Infine, dopo lo stop per il Festival, si proseguirà con i settori 6 e 7, via Arco di Druso.

Piazza del Mercato, il 30 gennaio via ai lavori | Spunta la clausola Don Matteo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!