Spoleto, oggi a San Pietro l'addio ad Adele - Tuttoggi.info

Spoleto, oggi a San Pietro l’addio ad Adele

Sara Fratepietro

Spoleto, oggi a San Pietro l’addio ad Adele

I funerali, alle 15, saranno presieduti da monsignor Piccioli. Ancora grave l'altra ragazza ferita
Sab, 02/01/2016 - 12:00

Condividi su:


Si terranno oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa di San Pietro a Spoleto, i funerali di Adele Bocchini, la giovane di 17 anni scomparsa la mattina del 31 dicembre per un terribile incidente stradale. La salma della povera ragazza è stata restituita ieri ai familiari dopo che il medico legale ha effettuato la ricognizione cadaverica. Sulla morte della spoletina, infatti, la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disposto degli accertamenti che verranno effettuati nelle prossime ore.

La scelta della chiesa per il rito funebre, secondo quanto si apprende, è legata a motivi organizzativi, mentre a presiedere il rito funebre sarà il vicario arcivescovile, monsignor Luigi Piccioli. Intanto il parroco di San Martino in Trignano, don Gianfranco Formenton, sacerdote della zona in cui risiedono alcuni familiari della giovanissima, ha affidato un pensiero su Facebook rivolto ad Adele, citando un delicatissimo scritto di Tagore. “…Questo avrei voluto dirti, mia piccola Adele… e in questo c’è tutta la tua terra … che ti ha amato… San Martino in Trignano!” ha scritto don Gianfranco.

Intanto rimangono gravi le condizioni della ragazza, la 18enne A.A., che era alla guida dell’auto a bordo della quale viaggiava la 17enne. Ricoverata all’ospedale di Foligno in prognosi riservata per i vari e gravi traumi riportati, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!