Spoleto, nuovi contributi per le società che gestiscono gli impianti sportivi - Tuttoggi.info

Spoleto, nuovi contributi per le società che gestiscono gli impianti sportivi

Redazione

Spoleto, nuovi contributi per le società che gestiscono gli impianti sportivi

Il consigliere con delega Roberto Settimi, "boccata ossigeno per chi quotidianamente dedica il proprio tempo libero alle attività sportive"
Mer, 03/01/2018 - 18:13

Condividi su:


“Riteniamo che uno dei passi importanti di questa Amministrazione in ambito sportivo – ha detto il consigliere Roberto Settimi con delega allo sport –  siano le nuove convenzioni per gli impianti sportivi, tutte firmate insieme alle società per periodo minimo di gestione di 4 anni. L’amministrazione non ha potuto effettuare interventi straordinari perché le casse comunali non lo permettevano ma ha affidato alle associazioni la gestione degli impianti senza chiedere quote di affitto”.

Dopo i primi interventi di manutenzione ordinaria per circa 80milaeuro sono arrivati altri 12.500 euro come rimborso spese per quanto sostenuto dalle varie Associazioni Sportive, come previsto dall’articolo 5 delle convenzioni stesse.  Le risorse sono state così suddivise: mille euro per lo Spoleto Rugby; 900 euro per la Superga, lo Spoleto 2015, la Bacigalupo, Strettura e l’M8; 500 euro  per il Campo scuola del MTB Spoleto

Inoltre sono stati stanziati €. 6.500,00 a favore della società di atletica ASD 2S per il supporto alla manutenzione dell’impianto sportivo della pista di atletica con particolare riferimento all’intervento del taglio della siepe e di alcuni alberi pericolosi. Interventi sono inoltre in cantiere per il campo del Ducato Calcio, riguardanti principalmente l’impianto di illuminazione e il ripristino di innaffiatori automatici. Altri riguarderanno il completamento degli spogliatoi del Palazzetto dello Stadio. Dopo 5 anni inoltre è stato nuovamente prodotto il bando per le Associazioni: in totale saranno erogati 47mila euro.  Di questi circa 13mila euro saranno destinati al supporto organizzativo per le manifestazioni sportive.

“Nonostante tutti questi contributi non possano risolvere tutte le problematiche legate agli impianti sportivi della città, rappresentano tuttavia una boccata ossigeno per chi quotidianamente dedica il proprio tempo libero alle attività sportive. È fondamentale  trovare ogni anno risorse e disponibilità di  bilancio per la manutenzione degli impianti, specialmente nel nostro paese che a differenza di altre realtà europee e mondiali dimostra scarsa sensibilità per la cultura sportiva. Ma lo sport non solo è salute e benessere. È anche spettacolo e indotto turistico, oltre ad essere attività socializzante ed aggregante per i giovani e i meno giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!