Spoleto, nuova sede per lo Iat | Arriva anche la segnaletica VIDEO e FOTO - Tuttoggi.info

Spoleto, nuova sede per lo Iat | Arriva anche la segnaletica VIDEO e FOTO

Sara Fratepietro

Spoleto, nuova sede per lo Iat | Arriva anche la segnaletica VIDEO e FOTO

Inaugurati gli spazi di largo Ferrer che ospitano l'ufficio informazioni turistiche del Comune | Presto cartelli da ogni piazza della città
Gio, 29/03/2018 - 09:13

Condividi su:


Nuovi spazi per l’ufficio informazioni turistiche del Comune di Spoleto (Iat), da ieri ospitato a largo Ferrer, a metà corso Mazzini. Una sede temporanea ma stabile, in attesa della ristrutturazione di palazzetto Ancaiani, seriamente danneggiato dal terremoto del 2016. Finora lo Iat è stato ospitato all’interno di palazzo Mauri, oltre che dell’ex edicola di piazza della Libertà. Spazio, quest’ultimo, che rimarrà comunque aperto.

Al taglio del nastro, ieri, hanno partecipato il vicesindaco Maria Elena Bececco, l’assessore al turismo Camilla Laureti e quello al centro storico Antonio Cappelletti, oltre al personale dell’ufficio, alla dirigente comunale Stefania Nichinonni ed ai rappresentanti del ConSpoleto, il consorzio degli operatori turistici.

“C’era bisogno di uno spazio più attrezzato e strutturato – ha spiegato Bececco – e quindi abbiamo pensato di portare lo Iat qui a largo Ferrer. Sicuramente la posizione dovrà essere meglio valorizzata, anche con la presenza di un totem che verrà posto qui nelle vicinanze per evidenziare l’ufficio, ma permetterà anche ai turisti di transitare per il corso e dare più vita a corso Mazzini”. 

“Attendiamo molti turisti per Pasqua – le ha fatto eco l’assessore Laureti – questo è un bell’esempio di come si può lavorare tutti insieme, Comune ed attività commerciali. Corso Mazzini ha bisogno di un po’ di movimento, questo sarà il primo punto da cui partire per visitare la città. Nelle prossime ore sarà apposta la segnaletica che indicherà l’ufficio da ogni piazza della città”. Mentre l’assessore Cappelletti ha parlato di un “pezzetto del centro che prende luce”.

La previsione, per il momento, è di rimanere a largo Ferrer per un anno; il costo di affitto è abbastanza sostenuto: circa 600 euro al mese grazie alla disponibilità della proprietaria dei locali. Per l’occasione è stata anche ripulita la lapide sul palazzo, mentre a breve dovrà essere completata anche la ripulitura della facciata. L’ufficio informazioni per i turisti rimane aperto 363 giorni all’anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!