SPOLETO NUOTO, ANCORA SODDISFAZIONI PER IL SODALIZIO SPOLETINO - Tuttoggi.info

SPOLETO NUOTO, ANCORA SODDISFAZIONI PER IL SODALIZIO SPOLETINO

Redazione

SPOLETO NUOTO, ANCORA SODDISFAZIONI PER IL SODALIZIO SPOLETINO

Mer, 16/03/2011 - 11:13

Condividi su:


Ancora grandi soddisfazioni e tante medaglie per gli atleti dello Spoleto Nuoto. Si è disputata a Città di Castello la quarta prova del circuito provinciale Esordienti e i nuotatori spoletini continuano a fornire prove più che convincenti in un crescendo di risultati e di tempi in progressiva evoluzione.

Per gli Esordienti B la solita Camilla Dainelli si aggiudica l'argento nei 50farf, Elena Di Giovanni il bronzo nei 200rana, Beatrice Bastianini giunge quarta nei 400sl e le stesse insieme a Veronica Medori l'argento nella staffetta 4x50sl. Per i maschi Gianluca Andolfi conquista due medaglie d'argento nei 50farf e nei 200sl, Lorenzo Di Giovanni il bronzo nelle stesse gare e un ottimo Alessio Mancini giunge quarto nei 400sl; convincono e migliorano i propri personali anche Margherita Cardinali, Elisa Farroni, Martina Marchi, Giorgia Montesi, Benedetta Rosi, Michele Ceccarelli e Alessandro Pesce. Ancora più in palla gli Esordienti A con Martina Dainelli seconda nei 400sl e nei 400Misti, con Michele Ricci secondo nei 400sl, con Alessio Andolfi terzo nei 100farf e nei 400sl e per concludere degnamente la giornata, prima la staffetta 4x100sl femmine e seconda quella maschile. Ma anche Giulia Orsolini, Elenoire santini, Elena Scerna, Filippo Romoli e Gianmarco Tuzi hanno migliorato i propri tempi sfiorando il podio.

Due settimane fa si sono disputati i Campionati Regionali di Categoria, senza fare i soliti nomi, riassumiamo i piazzamenti dell'Umbria Nuoto (Spoleto Nuoto, Aics Terni, Uisp Orvieto), che si porta a casa 26 medaglie d'oro, 19 medaglie d'argento e 11 di bronzo a titolo individuale più 2 d'oro, 3 d'argento e 3 di bronzo con le staffette, piazzandosi seconda nella classifica di squadra per le categorie “Ragazzi” e “Junior” e prima in quella “Cadetti e Senior”. Ad inizio anno la vittoria nei Regionali Sprint, a seguire quella nella Coppa Brema, quindi le ottime prove nei Meeting di Grosseto, Osimo, Viterbo e Viareggio, nonché la partecipazione con ben 5 atleti ai prossimi Campionati Italiani di Categoria di Riccione. Questo non vuol essere un elenco di risultati messi qui per bellezza o per pubblicità, ma la dimostrazione in primis che la nostra è la società più forte dell'Umbria e lo è da anni, poi tornando su una vecchia questione, quella degli spazi d'acqua, a ribadire l'assoluta necessità per questi ragazzi di maggiori e migliori spazi e non la divisione al 50% con chi in certe classifiche neppure compare, dappertutto viene premiato il merito e i risultati, meno che a Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!