"Spoleto nella nuova Italia", un libro per ricordare come la città abbia contribuito all'unità del paese - Tuttoggi.info

“Spoleto nella nuova Italia”, un libro per ricordare come la città abbia contribuito all'unità del paese

Redazione

“Spoleto nella nuova Italia”, un libro per ricordare come la città abbia contribuito all'unità del paese

Mer, 02/05/2012 - 11:20

Condividi su:


Venerdì 11 maggio, alle 15,30 alla Sala Consiliare Spoletium verrà presentato, nell’ambito di un Consiglio Comunale aperto, il volume “Spoleto nella nuova Italia: celebrazioni per il 150° dell’Unità”. A conclusione delle celebrazioni organizzate dalla città per il 150° dell’Unità d’Italia, la Presidenza del Consiglio si è fatta promotrice di raccogliere in una pubblicazione interventi e documenti relativi ad un anno ricco e significativo di appuntamenti, affinché fosse lasciata testimonianza del prestigio e del valore con cui la nostra città ha contribuito all’Unità del Paese.

Forte è stato l’impegno dimostrato dalla nostra città nell’organizzazione degli eventi che hanno richiamato numerose presenze, facendo registrare l’interesse e la partecipazione della cittadinanza. Tutta Spoleto attraverso le istituzioni civili, religiose, e soprattutto attraverso le sue associazioni e i suoi cittadini, ha dato dimostrazione di una spiccata sensibilità e grande senso di appartenenza.

Dopo l’introduzione affidata al Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori e al saluto del Sindaco Daniele Benedetti, interverrà Mario Tosti, professore ordinario di Storia moderna dell’Università di Perugia e Presidente dell’ISUC (Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!