Spoleto, Ministro Boschi in visita privata all'Hospice La Torre sul Colle - Tuttoggi.info

Spoleto, Ministro Boschi in visita privata all’Hospice La Torre sul Colle

Redazione

Spoleto, Ministro Boschi in visita privata all’Hospice La Torre sul Colle

Il Ministro delle Riforme ha voluto vedere di persona la realtà che ha accolto negli ultimi giorni di vita un suo congiunto recentemente scomparso
Gio, 09/04/2015 - 15:27

Condividi su:


Lunedi 6 aprile, nel primo pomeriggio, il Ministro Maria Elena Boschi ha fatto visita in forma privata alla struttura dell’Hospice La Torre sul Colle di Spoleto. Giunta nella nostra città per un lutto familiare, il Ministro, dopo aver partecipato alla funzione funebre, ha fatto visita alla struttura che ha ospitato per alcuni periodi la sua parente facendo così la conoscenza di alcuni membri dell’equipe di cure palliative che per lungo tempo ha assistito in Hospice, ma soprattutto a domicilio la parente defunta.

Il Ministro è stato accolto dagli operatori in servizio e dalla volontaria Pierluigia Ciucarilli, vicepresidente dell’associazione Aglaia, che hanno illustrato le peculiarità della struttura ed i progetti futuri riguardo il suo ampliamento. Il Ministro ha elogiato l’ottimo lavoro svolto da tutto il personale della struttura, punto di riferimento in ambito di cure palliative su tutto il territorio nazionale, apprezzando soprattutto il modello che l’Hospice di Spoleto rappresenta, in questo momento di forte crisi economico-sociale, di integrazione tra struttura pubblicata e terzo settore, esempio tangibile di efficace sussidiarietà orizzontale.
Dopo la vista il Ministro è subito ripartito per Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!