Spoleto, minaccia di aggredire il sindaco. Carabinieri in consiglio comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, minaccia di aggredire il sindaco. Carabinieri in consiglio comunale

Redazione

Spoleto, minaccia di aggredire il sindaco. Carabinieri in consiglio comunale

Lun, 16/04/2012 - 23:45

Condividi su:


Voleva aggredire il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti. Ma per fortuna l’intento è sfumato grazie all’intervento degli uscieri di palazzo comunale e, di lì a poco, dei carabinieri e della polizia municipale. E’ stato un pomeriggio alquanto movimentato quello vissuto nel palazzo comunale dove, erano da poco passate le 16, si è presentato un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine. Dopo aver aggirato i controlli degli addetti all’ingresso, l’individuo ha guadagnato il primo piano dove era in corso il consiglio comunale ed ha fermato una impiegata: “voglio il sindaco, chiamalo subito” ha detto l’uomo in evidente stato di alterazione. Il primo cittadino non si trovava in sede. L’intervento degli uscieri ha riportato un po’ la calma e convinto il 40enne ad abbandonare il palazzo. Pochi istanti dopo sono arrivate le pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale: un intervento quasi a tempo di record, che è stato chiarito poco dopo. Lo stesso energumeno, infatti, aveva fatto una delirante telefonata al centralino delle forze dell’ordine: “vado in comune e accoltello il sindaco” ha detto all’agente.
I carabinieri sono già risaliti all’identità dell’individuo che nel giugno del 2005 si era reso protagonista di un grave fatto di cronaca avendo appiccato il fuoco in un ufficio comunale di piazza della Genga (il pronto intervento dei vigili del fuoco riuscì a limitare i danni e alla fine furono solo 4 i faldoni andati in fumo).
L’episodio ha inevitabilmente richiamato alla memoria quello più drammatico registrato l’8 agosto 2006 quando l’ottuagenario Tersilio Corinti accoltellò all’addome il sindaco Massimo Brunini.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!