Spoleto, medaglia d’oro a Augusta Cimarelli la Regina di lana, fili e bottoni / Ft - Tuttoggi.info

Spoleto, medaglia d’oro a Augusta Cimarelli la Regina di lana, fili e bottoni / Ft

Redazione

Spoleto, medaglia d’oro a Augusta Cimarelli la Regina di lana, fili e bottoni / Ft

Ven, 20/12/2013 - 22:19

Condividi su:


Si è svolta nei giorni scorsi a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio e alla presenza di Autorità, Istituzioni locali e rappresentanti del mondo imprenditoriale della provincia, la cerimonia di “Premiazione del Lavoro e dell'Impresa”. Tra i premiati anche Augusta Cimarelli, a cui la Giunta della Camera di Commercio ha assegnato la medaglia d'oro, apprezzando l'attività svolta nei lunghi anni di proficuo lavoro a Spoleto, oggi nella merceria di via Pasquale Laureti. La motivazione, che recita testualmente: “La Sig.ra Cimarelli Agostina rileva 35 anni fa la merceria degli zii. Forte della sua esperienza di sarta, diventa un punto di riferimento per la clientela. Oggi a ben 81 anni, gestisce ancora da sola l'attività, dispensando con grande passione, professionalità e suggerimenti per soddisfare al meglio ogni esigenza”, fotografa molto bene il personaggio. La si vede dietro il bancone parlare con le clienti, e non solo donne, a cui consiglia un bottone piuttosto che un altro, una passamaneria adeguata al tale vestito, una toppa per rammendare i jeans dei bambini. Lo fa con semplicità, con competenza e, anche se con stanchezza a causa dell'età, con la passione e l'amore di una esordiente per il suo lavoro, imperterrita, nonostante da più parti la si consigli di godersi il meritato riposo. Il suo negozio rappresenta lo specchio, ma anche un antidoto alla crisi economica di questi tempi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!