Spoleto, maxi furto in negozio di telefonia | Spaccata alla farmacia comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, maxi furto in negozio di telefonia | Spaccata alla farmacia comunale

Sara Fratepietro

Spoleto, maxi furto in negozio di telefonia | Spaccata alla farmacia comunale

Telecamere riprendono tutto in via Flaminia, caccia a 4 malviventi a bordo di un'Audi: il racconto | Nella notte furto anche in viale Martiri della Resistenza
Lun, 02/07/2018 - 17:04

Condividi su:


Due furti clamorosi nella notte passata a Spoleto, uno con un bottino misero, l’altro invece ingente. Tutto è avvenuto intorno alle 4.30 del mattino, quando dei malviventi, presumibilmente gli stessi o comunque appartenenti alla stessa banda, hanno depredato il negozio di telefonia di via Flaminia e la farmacia comunale 1, recentemente trasferitasi in viale Martiri della Resistenza.

Il furto più clamoroso è avvenuto al negozio di telefonia, con un bottino che si aggira intorno ai 50mila euro e documentato dalle telecamere di videosorveglianza interna. Il colpo è avvenuto alle 4.28, ad opera di 4 malviventi, con il volto coperto da passamontagna, una torcia da speleologo in testa e guanti alle mani, arrivati davanti al negozio a bordo di un’Audi scura. In pochi istanti hanno forzato la serranda e la porta, probabilmente disattivando in qualche modo il sistema d’allarme che non ha suonato.

“In 7 minuti – racconta il titolare dell’attività commerciale – hanno svuotato il negozio, portando via tutti i telefoni esposti e nei cassetti ed il denaro nel registratore di cassa”. I malviventi hanno compiuto un’azione certosina, staccando i costosi smartphone dal cavo di sicurezza a cui sono collegati. Poi, per evitare di essere scoperti, hanno abbassato la serranda. Il furto è stato scoperto solo stamattina, all’apertura del negozio. Nessuno nella notte avrebbe visto o sentito nulla, nonostante sia avvenuto in una delle vie più centrali di Spoleto e ci siano delle abitazioni non solo nei pressi ma nello stesso palazzo. Ora sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Spoleto.

Nel giro di qualche minuto (non è chiaro se prima o dopo), in viale Martiri della Resistenza è avvenuta una spaccata ai danni della nuova farmacia comunale. Qui, però, una volta rotta la porta a vetri d’ingresso, l’allarme è regolarmente scattato. I ladri hanno fatto giusto in tempo a rubare il fondo cassa, circa 250 euro, prima di scappare. All’arrivo dei carabinieri sul posto non c’era più nessuno. Ma anche in questo caso elementi utili per dare un volto ai malvienti potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!