Spoleto, Maria Emilia Ciannavei Dama guardiana di pace - Tuttoggi.info

Spoleto, Maria Emilia Ciannavei Dama guardiana di pace

Redazione

Spoleto, Maria Emilia Ciannavei Dama guardiana di pace

L’architetto spoletino insignita dalla confederazione internazionale dei cavalieri crociati anche del titolo ricercatrice dell'ordine estinto di San Michele Arcangelo
Mar, 20/03/2018 - 11:46

Condividi su:


La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati (CCC) nella persona del gran maestro dei cavalieri di Pace di Malta ha insignito del titolo Dama guardiana di pace della confederazione Cavalieri Crociati l’Architetto Maria Emilia Ciannavei.

Nel decreto magistrale si legge che la nomina è stata registrata  per la seguente motivazione: la Neo Dama ha rilevato una  sensibilità per la cura e la conservazione delle opere d’arte, per l’insegnamento della storia dell’arte e per la comunicazione della Bellezza come forma di educazione a favore dei giovani. Maria Emilia si è prodigata per la raccolta di viveri e generi diversi per le popolazioni colpite dal terremoto. Collabora per importanti eventi per l’allestimento la  mostre e ha scritto testi storico artistici  con competenza e sagacia.  Il gran Maestro Giorgio Cegna ha scritto inoltre che l’architetto Ciannavei porterà alla confederazione Cavalieri Crociati un apporto mirabile di professionalità, lealtà affidabilità ed onestà e soprattutto una persona leale, affidabile ed onesta.

La Dama  Dama guardiana di pace della confederazione Cavalieri Crociati l’Architetto Maria Emilia Ciannavei è stata inoltre insignita del titolo di ricercatrice dell’ordine estinto di San Michele Arcangelo.

La Confederazione Internazionale dei cavalieri  promuove iniziative culturali e sociali, destinate a tutelare le fasce deboli della popolazione (bambini, ammalati, anziani e indigenti), in ambito internazionale. La difesa dei diritti dell’uomo e la protezione della personalità umana sono tra gli scopi più alti che la Confederazione intende perseguire, con particolare riguardo ai giovani e alla promozione dei loro talenti. Tutte le attività promosse dall’Associazione sono legate dalla volontà di promuovere progetti di solidarietà e attività culturali, per diffondere la Cultura di Pace. Tra le personalità insignite della carica di Dama e Cavaliere Crociato guardiano di pace si ricordano ricercatori, scienziati, imprenditori, capi di stato, uomini di cultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!