Spoleto, Magdi Cristiano Allam presenta "Islam siamo in guerra" - Tuttoggi.info

Spoleto, Magdi Cristiano Allam presenta “Islam siamo in guerra”

Redazione

Spoleto, Magdi Cristiano Allam presenta “Islam siamo in guerra”

Iniziativa dell'Associazione Amici di Spoleto, lunedì 16 novembre alle ore 17 a Palazzo Mauri
Mer, 11/11/2015 - 14:28

Condividi su:


Il Comune di Spoleto in collaborazione con l’Associazione Amici di Spoleto Onlus organizza lunedì 16 novembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Spoleto a Palazzo Mauri (Via Brignone) la conferenza del giornalista, politico e scrittore, Magdi Cristiano Allam che presenta il suo ultimo libro: “Islam. Siamo in guerra” (edizione Magic press).Intervengono il sindaco di Spoleto  Fabrizio Cardarelli e Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto Onlus.

Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano per 56 anni ha creduto in un Islam moderato, fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai mussulmani moderati. Nel 2008 ha ricevuto il battesimo da papa Benedetto XVI e nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa per le posizioni di papa Francesco verso l’Islam. È editorialista de «Il Giornale» ed è stato il primo giornalista a subire un procedimento disciplinare per islamofobia da parte dell’Ordine nazionale dei giornalisti, e a vincerlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!