Spoleto, da lunedì nuovo orario per la Ztl - Tuttoggi.info

Spoleto, da lunedì nuovo orario per la Ztl

Redazione

Spoleto, da lunedì nuovo orario per la Ztl

Nei feriali varchi aperti dalle 11 alle 20.30, nei festivi chiusura totale | Confermata Ztl A1 | Divieti di sosta in piazza del Mercato e piazza della Libertà
Ven, 31/03/2017 - 14:14

Condividi su:


Da lunedì 3 aprile scatta l’orario estivo (in vigore fino al 1 novembre) della Zona a traffico limitato nel centro storico di Spoleto. Il transito e la sosta nella ZTL A – con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via esterna delle mura, piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo – sono vietati ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie: per i feriali dalle 00 alle 11 e poi dalle 20.30 alla mezzanotte. Nei festivi invece la zona ZTL A è chiusa ai non autorizzati per tutto il giorno. Il divieto e le fasce orarie possono essere modificati per consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse.

Viene confermata la ZTL A1 con vigenza 00-24,00– con ingressi da via della Trattoria e via Brignone 2° tratto (Chiesa di Sant’Ansano) cui possono accedere e sostare sia nei festivi che nei feriali solo gli autorizzati. Il transito e la sosta nella ZTL A1 sono consentiti ai titolari di permesso per la ZTL A.

Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato e piazza Achille Sansi fatta eccezione per i mezzi di cantiere impegnati nei lavori per il rifacimento di piazza del Mercato e per i veicoli autorizzati al carico e scarico dalle 7 alle 11 nei feriali e per quelli autorizzati al commercio su area pubblica dalle 7 alle 14. Viene chiusa al transito veicolare via Aurelio Saffi e viene istituito il senso unico alternato regolato da segnaletica verticale con ingresso da piazza del Mercato, in via Palazzo dei Duchi e via Saffi, fino all’ingresso alla Curia Arcivescovile (con transito consentito solo a particolari categorie di utenti) e il senso unico alternato nel tratto viario discendente di piazza Campello compreso tra i giardini pubblici e via Rippo, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita su piazza Campello, con transito e sosta consentiti esclusivamente ai titolari di permesso per la ZTL A, ai veicoli di soccorso e pronto intervento, ai veicoli al servizio di portatori handicap, ai veicoli adibiti ai servizio di pubblica utilità. Viene istituito il senso unico alternato regolato da semaforo in via Brignone e via Arco di Druso, con contestuale divieto di svolta a sinistra su via Brignone per i veicoli in uscita da via Arco di Druso.

Dal 3 aprile torna in vigore anche il divieto di sosta 24 ore su 24 con rimozione forzata in piazza della Libertà, lato SX, direzione di marcia viale Matteotti-c.so Mazzini, e in piazza Fontana, intera area di circolazione.

Confermati gli orari dei parcheggi e dei percorsi meccanizzati: il parcheggio della Spoleto Sfera rimane aperto h24 e i percorsi meccanizzati dal parcheggio a Piazza della Libertà funzionano nei giorni feriali dalle 7 alle 20.30 e nei festivi dalle ore 9 alle 20.30. Il parcheggio della Ponzianina è aperto h24 e le scale mobili sono aperte i feriali dalle 7.30 alle 20 e nei festivi dalle 8.30 alle 20. Gli ascensori per la Rocca sono aperti sia nei feriali che nei festivi dalle 8.30 alle 19.30. Aperto h24 anche il parcheggio della Posterna, mentre i percorsi meccanizzati Posterna – Piazza Campello (con uscite intermedie) e Posterna – Torre dell’Olio sono aperti domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 7 alle 21 mentre venerdì, sabato e prefestivi dalle 7 alle 1.00. Il parcheggi della Spoletosfera e della Posterna sono gratuiti dalle ore 21 fino alle ore 1.00 del giorno successivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!