Spoleto, per lo shopping di Natale arriva il Christmas Ticket - Tuttoggi.info

Spoleto, per lo shopping di Natale arriva il Christmas Ticket

Redazione

Spoleto, per lo shopping di Natale arriva il Christmas Ticket

Biglietto speciale per facilitare lo shopping nel centro storico con parcheggio gratis alla Posterna e Spoletosfera
Mer, 06/12/2017 - 16:07

Condividi su:


Si chiama Christmas Ticket il biglietto speciale che i commercianti di Spoleto potranno offrire ai propri clienti per parcheggiare gratuitamente alla Posterna e alla Spoletosfera nel periodo che va dall’8 dicembre al 14 gennaio. L’iniziativa è stata concepita dall’Amministrazione Comunale e dalla Confcommercio Spoleto per agevolare lo shopping nei negozi del centro storico dando l’opportunità di parcheggiare comodamente la propria auto in uno dei due grandi parcheggi di struttura.

Parcheggi che, grazie ai tapis roulant e alle scale mobili, permettono di raggiungere, con percorsi completamente al coperto, il centro storico in pochi minuti. Il biglietto è valido per due ore nei due parcheggi di struttura della Spoletosfera (con uscite a Piazza Carducci e Piazza della Libertà) e della Posterna (con uscite a Piazza Moretti, Teatro Nuovo, Piazza del  Mercato e Giro della Rocca.

“Si tratta di un’iniziativa – ha detto Vincenza Campagnani, assessore ai trasporti – nata per incentivare gli acquisti natalizi ma anche per far vivere compiutamente il centro storico della nostra città utilizzando la mobilità alternativa, un’opera all’avanguardia che ha suscitato ammirazione in tutto il mondo. Ritengo particolarmente importante questa collaborazione perché dimostra l’unione di intenti che ci vuole per favorire la più completa fruizione di questo sistema complesso che ci aiuta ad innalzare gli standard di qualità della vita, ad abbattere l’inquinamento e a salvaguardare il nostro patrimonio”.

“L’idea del Christmas Ticket  – spiega Tommaso Barbanera, Presidente di Confcommercio Umbria, mandamento Spoleto – è stata concepita in sinergia tra Confcommercio  Spoleto ed il Comune per valorizzare l’esperienza dello shopping nel centro storico in un periodo speciale come quello delle festività natalizie. Così si dà l’opportunità all’acquirente di risparmiare sul parcheggio, di arrivare al centro storico con la massima facilità e di vivere l’esperienza dello shopping natalizio in una cornice di grande pregio come il centro storico di Spoleto. Per informazioni sul Christmas Ticket i commercianti possono chiedere informazioni alla sede di Confcommercio in via Nuova”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!