Spoleto, le musiche di Fellini e Tarantino nel concerto di Vince Tempera - Tuttoggi.info

Spoleto, le musiche di Fellini e Tarantino nel concerto di Vince Tempera

Redazione

Spoleto, le musiche di Fellini e Tarantino nel concerto di Vince Tempera

Il Concerto sarà impreziosito da omaggi a Totò, Stelvio Cipriani, Luis Bacalov, Riz Ortolani
Dom, 29/09/2019 - 10:55

Condividi su:


Dopo il debutto nazionale, avvenuto a Roma nella Sala Koch di Palazzo Madama Senato della Repubblica, e alla tappa al Teatro “Umberto Giordano” di Foggia il Concerto “La Dolce Vita – Le grandi Musiche da Film da “La Dolce Vita” di Federico Fellini a “Kill Bill” di Quentin Tarantino”, arriva a Spoleto, lunedì 30 settembre alle ore 19.00 nella sala Fellini del Palazzo Leti Sansi (Via Arco di Druso, 57 – Piazza del Mercato), nell’ambito del “Menotti Art Festival – Spoleto Art in the City 2019” con la direzione artistica del Prof. Alvaro Caponi e Marcia Sedoc.

Il Concerto è prodotto e organizzato dall’Associazione Naschira su iniziativa di Barrett International Group con il Contributo di Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, in collaborazione con l’Associazione Faja-loby di Marcia Sedoc e di Divimpex Consulting.

Al Pianoforte e alla Direzione il M° Vince Tempera. L’evento, condotto da Virginia Barrett, sarà l’occasione per essere trasportati nei ricordi dei periodi più belli del Cinema Internazionale. Un tuffo nel tempo per riascoltare i brani più famosi delle grandi colonne sonore di tutti i tempi.

In programma: Temi di Nino Rota da “La Dolce Vita”, “La strada”, “8 e mezzo”, “Il Gattopardo”, “Il Padrino” e ancora di Ennio Morricone Temi da “Giù la testa”, “Metti una sera a cena” e “C’era una volta il west”. Inoltre Temi originali tratti dalle colonne sonore composte dal M° Vince Tempera tra i quali “7 Note in nero” usata da Quentin Tarantino nel suo famoso Film “Kill Bill”.

Il Concerto sarà impreziosito da omaggi a Totò, Stelvio Cipriani, Luis Bacalov, Riz Ortolani e da aneddoti raccontati dal M° Vince Tempera e brevi monologhi recitati da Virginia Barrett. Durante la serata verrà consegnato al direttore artistico Marcia Sedoc una splendida creazione del Maestro orafo Giovanni Pallotta.

Ingresso libero e gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per prenotare telefonare al numero +39 347 6209292

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!