Spoleto, le comiche: auto da sogno, piloti da incubo – Foto e Video Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Spoleto, le comiche: auto da sogno, piloti da incubo – Foto e Video Tuttoggi.info

Redazione

Spoleto, le comiche: auto da sogno, piloti da incubo – Foto e Video Tuttoggi.info

Dom, 02/10/2011 - 20:27

Condividi su:


Incidente di percorso per almeno 3 equipaggi del Giro automobilistico dell’Umbria, kermesse turistico-sportiva che si è conclusa oggi dopo la tradizionale 2 giorni in giro per alcune strade e città del cuore verde d’Italia. Ieri pomeriggio le 60 auto da sogno, tutte prodotte prima del 1958, hanno fatto il loro arrivo a Spoleto. Il percorso prevedeva l’ingresso da piazza Garibaldi proseguendo per alcune delle vie più belle della città: via Filitteria, corso Mazzini, piazza Libertà, viale Matteotti fino a riguadagnare l’uscita verso la Flaminia. 3 equipaggi però, giunti nella centralissima piazza che si affaccia sul Teatro Romano, hanno sbagliato direzione e, anziché proseguire dritti, hanno imboccato verso la Rocca Albornoziana fino a raggiungere piazza del Mercato. Una volta compreso di aver sbagliato il tracciato non si son persi d’animo e, in barba ai divieti, sono scesi lungo via del Mercato riguadagnando corso Mazzini. Ne sanno qualcosa coloro che stavano uscendo proprio in quel momento dal convegno organizzato da Rinnovamento per Spoleto (neanche a farlo apposta sulle arterie gestite dall’Anas). Agli organizzatori del Giro il compito di rimettere sulla giusta traiettoria gli equipaggi.
© Riproduzione riservata

Articolo correlato

Giro Automobilistico dell'Umbria, il ritorno di una corsa storica. La precisazione del dott. Testaguzza (nei Commenti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!