Spoleto, l'artista Francesca Owens espone 60 opere al Chiostro di San Nicolò - Tuttoggi.info

Spoleto, l’artista Francesca Owens espone 60 opere al Chiostro di San Nicolò

Redazione

Spoleto, l’artista Francesca Owens espone 60 opere al Chiostro di San Nicolò

L'iniziativa a favore della ricerca per sconfiggere la Encefalite Mialgia/Alcune opere sponsorizzate dal WWF
Sab, 20/12/2014 - 10:06

Condividi su:


Di Sandro Morichelli (*)

Francesca Owens è la statunitense che in collaborazione con una famosa dottoressa americana (Dr. Nancy Klimas di NSU), si sta impegnando con tenacia e continuità per debellare una malattia, ENCEFALITE MIALGIA in via di espansione. E’ da anni che la Owens, che risiede nella nostra città con la figlia Antonia, si sta prodigando nel tentativo di coinvolgere altre persone e soprattutto medici per cooperare in un’impresa così difficoltosa. Su invito della spoletina Anna Lucia Cuzzini Neri ha allestito una spettacolare mostra di pittura nello storico Chiostro di San Nicolo’ ove i significativi quadri non sono in vendita, ma fungono da richiamo per far comprendere alla gente che intervenire in favore di azioni umanitarie è questione degna di lode. La mostra, davvero riuscita, si concluderà alle ore ventitre del 3 gennaio. E’ stato molto apprezzato il patrocinio dell’ufficio cultura del Comune di Spoleto che ha accolto l’iniziativa con immediatezza. I dipinti della distinta ed elegante artista statunitense sono tutti improntati alla vita pericolosa di belve ed animali selvatici che vivono nella foresta, sbranandosi tra loro facendo prevalere la forza, la crudeltà l’agilità, a seconda delle rispettive , chiamiamole così, facoltà loro concesse dalla natura. Apprendiamo che in virtù della mostra, che ha suscitato curiosità ed interesse, alcuni medici, non solo spoletini, si stiano interessando alla vicenda che considerano utile alla causa di un possibile successo che possa far si che il suddetto problema possa essere affrontato con novelle energie e con forze nuove. Tra le tante congratulazioni giunte a Francesca Owens aggiungiamo anche le nostre che giornalmente incontriamo nella sua sede di lavoro, con il computer presso il Caffè degli Artisti gestito dall’attivo Mauretto Cesari, in piazza del Mercato, in pieno centro storico

Orari

20 dicembre 2014 ORE: 18:30 – 22:30
27 dicembre 2014 ORE: 18:30 – 22:30
3 gennio 2015 ORE: 18:30 – 22:30

Chiostro Di San Nicolo Via Gregorio Elladio, 06049 Spoleto
ingresso è gratuito

(*) Giornalista, decano della stampa spoletina

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!