Spoleto, L’Archidiocesi aderisce all’iniziativa di Papa Francesco “Ventiquattr’ore per il Signore” - Tuttoggi.info

Spoleto, L’Archidiocesi aderisce all’iniziativa di Papa Francesco “Ventiquattr’ore per il Signore”

Redazione

Spoleto, L’Archidiocesi aderisce all’iniziativa di Papa Francesco “Ventiquattr’ore per il Signore”

Gio, 27/03/2014 - 10:42

Condividi su:


L’archidiocesi di Spoleto-Norcia aderisce all’iniziativa voluta da papa Francesco “Ventiquattr’ore per il Signore”, in programma venerdì 28 marzo. È un giorno per ritrovare la verità su se stessi e la luce della misericordia nelle tante notti che circondano l’uomo. In ogni angolo del mondo ci saranno persone che in contemporanea si alterneranno in una chiesa per innalzare lodi e ringraziamenti, ma anche per accostarsi al sacramento della riconciliazione. La chiesa scelta dalla Diocesi è quella all’interno del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile a Spoleto, in Piazza Garibaldi. Alle 20.30 ci sarà celebrazione della Messa, a seguire l’adorazione eucaristica. Dopo aver presieduto la Via Crucis a Montefranco per il Vicariato ternano, anche l’arcivescovo mons. Renato Boccardo si unirà al momento di preghiera.

L’intento del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, che su mandato del Papa ha organizzato l’evento, è quello di creare una felice tradizione ogni anno nella IV domenica di Quaresima, come momento importante di comunione e penitenza nella Chiesa universale. In Vaticano, questo grande incontro di fede e di cuori, avrà inizio dalle 17 di venerdì 28 marzo, con papa Francesco che presiederà una celebrazione penitenziale nella Basilica di San Pietro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!