Spoleto, ladri in azione in centro e in via Cerquiglia - Tuttoggi.info

Spoleto, ladri in azione in centro e in via Cerquiglia

Sara Fratepietro

Spoleto, ladri in azione in centro e in via Cerquiglia

Segnalati tentativi di furto in varie parti della città approfittando della domenica. Un solo colpo riuscito, magro il bottino
Lun, 21/03/2016 - 10:21

Condividi su:


Ladri in azione su più fronti ieri pomeriggio a Spoleto, tra colpi messi a segno e tentati. Non un allarme furti, ridotti sensibilmente negli ultimi mesi grazie ai controlli straordinari del territorio messi in atto dai carabinieri e dalla polizia, ma alcuni singoli episodi da parte di malviventi che hanno approfittato in un paio di casi dell’assenza domenicale dei residenti in casa ed in uno hanno addirittura tentato di agire forse non accorgendosi che invece in casa c’era qualcuno.

Alla fine uno soltanto sarebbe stato il furto messo a segno, nel tardo pomeriggio, nella zona di Monterone. I ladri si sono introdotti in un appartamento al primo piano di un edificio, passando per la finestra e portando via alcuni monili d’oro. Nei pressi  ignoti, probabilmente gli stessi malviventi, hanno cercato di entrare anche in un’altra abitazione, tentando di forzare una porta senza però riuscirci. Ad accorgersi dei fatti sono stati i padroni di casa rincasando, che hanno denunciato gli episodi ai carabinieri.

Diverso invece quanto accaduto in via Cerquiglia, dove sempre nel pomeriggio di ieri qualcuno ha cercato di forzare una finestra in un appartamento al secondo piano di un palazzo. Non accorgendosi forse però che in quel momento i proprietari erano in casa. E, spaventati, hanno dato l’allarme, facendo fuggire i malviventi, che si sarebbero addirittura arrampicati dalle terrazze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!