Spoleto, La scuola di musica "Onofri" porta una fiaba musicale in pediatria - Tuttoggi.info

Spoleto, La scuola di musica “Onofri” porta una fiaba musicale in pediatria

Redazione

Spoleto, La scuola di musica “Onofri” porta una fiaba musicale in pediatria

Secondo incontro-concerto della Scuola Comunale di Musica e Danza presso il nosocomio cittadino
Gio, 20/04/2017 - 16:01

Condividi su:


Si è tenuto ieri mattina il secondo incontro-concerto della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” e dell’Associazione Spoleto Musica. Location insolita quella dell’Ospedale di Spoleto, nello specifico il reparto di pediatria.

Due insegnanti della Scuola Onofri, Egidio Flamini e Elisabetta Pallucchi hanno proposto, con l’ausilio di un pianoforte digitale e voce, “”L’anatroccolo stonato”, una bellissima favola musicale destinata ai piccoli degenti del reparto ma anche a tutti gli operatori, medici ed infermieri. Il Direttore Sanitario Luca Sapori e l’Assessore Camilla Laureti hanno ringraziato la Scuola Onofri per questa iniziativa che ha riscosso molto consenso.

Un’esperienza questa della Scuola Onofri che replica il grande successo riscosso lo scorso mese dal trio di fiati che si è esibito nel reparto di Ostetricia e ginecologia.

I piccoli ospiti, insieme ai loro genitori e nonni, hanno assistito alla favola “, un racconto che, come spiegato dai due docenti, per ogni bambino di esprimere la musicalità che è in lui.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!