Spoleto per la scuola, lunedì si presentano le proposte - Tuttoggi.info

Spoleto per la scuola, lunedì si presentano le proposte

Redazione

Spoleto per la scuola, lunedì si presentano le proposte

Appuntamento all'Itis Ipsia per la presentazione del catalogo di progetti didattici rivolto alle scuole
Ven, 22/09/2017 - 14:10

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2017/2018, nell’ambito dell’iniziativa pubblica “Spoleto per la Scuola” in programma lunedì 25 settembre alle ore 16.30 presso l’Itis – Ipsia di Spoleto.

Il consueto catalogo di progetti didattici che verrà illustrato dall’Assessore all’Istruzione Maria Elena Bececco, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città ed ha lo scopo di  agevolare Docenti e Dirigenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado nella predisposizione del piano territoriale dell’offerta formativa.

Il Piano dell’Offerta Formativa Territoriale (POFT) delle Scuole costituisce il documento programmatico capace di dare risposte coerenti sulla base di una lettura condivisa dei bisogni formativi presenti sul territorio, con l’impegno di tutti gli attori della rete locale a costruire un sistema educativo-formativo integrato.
Al fine di agevolare il più possibile i docenti nella definizione dei POFT d’Istituto, il Comune di Spoleto riserva da molti anni una particolare attenzione all’integrazione scuola/territorio, favorendo la cooperazione educativa tra Associazioni, Enti, Istituzioni attraverso vari strumenti tra i quali emerge appunto l’opuscolo “Spoleto per la scuola” e l’omonima iniziativa, che hanno rappresentato nel tempo un’ampia e articolata panoramica delle risorse formative territoriali.

“Spoleto per la Scuola” si conferma ancora oggi un punto di riferimento fondamentale in questo percorso,  affiancando tutti i docenti e supportando la loro capacità di progettare e innovare la didattica; è per questo che si configura come un punto di partenza, un contenitore di esperienze e percorsi di apprendimento che l’Amministrazione comunale mette a sistema investendo risorse e realizzando un intenso lavoro di rete istituzionale e territoriale.

Nell’ambito dell’iniziativa di presentazione delle proposte, che verrà strutturata sottoforma di fiera espositiva, i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati ecc..) saranno a disposizione dei docenti per presentare le proprie attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!