Spoleto, la Scuola di Polizia "R.Lanari" ospita corso per 30 volontari della Cri - Tuttoggi

Spoleto, la Scuola di Polizia “R.Lanari” ospita corso per 30 volontari della Cri

Redazione

Spoleto, la Scuola di Polizia “R.Lanari” ospita corso per 30 volontari della Cri

Il seminario è rivolto ai giovani appartenenti alla Area 5 della Componente Unica Civi-le della CRI
Ven, 21/11/2014 - 20:45

Condividi su:


La Polizia di Stato ancora una volta si impegna a supportare logisticamente le ammire-voli iniziative delle associazioni umanitarie e di volontariato che, travalicando lo specifico compito formativo, si rivolgono ai giovani che riverseranno sul territorio le acquisite competenze a beneficio dell’intera collettività.

Nei giorni 22 e 23 novembre p.v., l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, ospiterà circa 30 giovani volontari umbri della Croce Rossa Italiana, i quali frequenteranno un corso di formazione finalizzato all’acquisizione di competenze pro-fessionali specifiche.

Il seminario è rivolto ai giovani appartenenti alla Area 5 della Componente Unica Civi-le della CRI che si occupa principalmente di problematiche giovanili.

L’Area 5, operativamente, elabora e pone in essere sul territorio nazionale programmi indirizzati ai giovani e finalizzati alla prevenzione del bullismo, delle malattie ses-sualmente trasmissibili ed alla ludopatia.

La predetta componente, inoltre, provvede alla formazione dei giovani volontari da impiegare nell’attività di clauneria presso i reparti di oncologia pediatrica per alleviare le sofferenze dei bambini e fornire un riconosciuto apporto terapeutico.

Il seminario di studi che sarà tenuto da docenti con elevata esperienza e competenza, vedrà la presenza del delegato nazionale alla gioventù della C.R.I., Salvatore COPPOLA e del Presidente regionale Paolo SCURA.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!