Spoleto, "La musica nella valle spoletana" nel concerto de La Società dei Musici - Tuttoggi.info

Spoleto, “La musica nella valle spoletana” nel concerto de La Società dei Musici

Redazione

Spoleto, “La musica nella valle spoletana” nel concerto de La Società dei Musici

Mer, 26/09/2012 - 09:00

Condividi su:


Domenica 30 settembre 2012 alle ore 17, presso la Sala Frau di Spoleto, spettacolo de La Società dei Musici. Concerto dal titolo “La musica della Valle Spoletana” , con la partecipazione straordinaria di Gianfrancesco Marignoli e Antonietta De Santis. “La Società dei Musici in Concerto” è uno spettacolo musicale realizzato interpretando le molteplici sfumature della tradizione popolare nella valle spoletana: Serenate, Canti della tradizione Agreste, le Canzoni dei Cantastorie, Canti di Passione, Ninne Nanne, Inni delle Società Artigiane e Saltarelli sono intervallati ad esilaranti momenti di comicità tipicamente Spoletina. Ad impreziosire la serata, ci sarà la simpatica partecipazione dei due giganti della tradizione dialettale della nostra città, Gianfrancesco Marignoli ed Antonietta De Santis che, con la loro ilarità, ci ricorderanno tra gli altri l’indimenticato Alberto Talegalli ed il poeta Fernando Leonardi.

Società dei Musici

Pianoforte e Mandolino: Claudio Scarabottini

Chitarre: Stefano Trabalza

Fisarmonica: Gianluca Bibiani

Percussioni: Andrea Sensidoni
Voci: Daniela Pupella – Manlio Leoni – Stefano Santoni

ingresso: 10 euro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!