A Spoleto la Finale del Campionato Italiano Tiro con l'Arco Storico - Tuttoggi.info

A Spoleto la Finale del Campionato Italiano Tiro con l’Arco Storico

Redazione

A Spoleto la Finale del Campionato Italiano Tiro con l’Arco Storico

Previsto l'arrivo in città di oltre 500 ospiti | Corteo Storico sabato 30 settembre
Mar, 26/09/2017 - 15:05

Condividi su:


L’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” in collaborazione con la FITAST, Federazione Italiana Tiro con l’Arco Storico e Tradizionale, organizzacon il Patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione dell’Umbria nei giorni Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre p.v.,  la Finale Campionato Italiano Tiro con l’Arco Storico “Torneo Assoluto per Squadre”.

L’evento porterà nella nostra città oltre 500 persone ed è di assoluta rilevanza Nazionale.

Sabato 30 Settembre alle ore 15:30 da Piazza Pianciani partirà un Corteo Storico grazie anche alla collaborazione dell’Ente Ducale Vaite di Spoleto,  che attraverserà il centro di Spoleto per confluire poi al Teatro Romano location in cui si terrà il 3° Trofeo “Città di Spoleto di Tiro con l’Arco Storico”. A seguire si terrà un incontro conviviale in un ristorate spoletino.

Il momento principale  di questo week end all’insegna della tradizione e della storia,   sarà  la Finale Campionato Italiano Tiro con l’Arco Storico “Torneo Assoluto per Squadre”, che prevede la partecipazione di numerose squadre maschili, femminili e “pueri” provenienti da tutte le Regioni d’Italia; si disputerà alle ore 09:00 presso il Cortile delle Armi e lungo i camminamenti all’interno della Rocca Albornoziana di Spoleto. Le categorie che disputeranno il “ Torneo Assoluto per Squadre saranno “Arco Tradizionale”, “Arco Storico” e “Arco Foggia Storica”.

Al termine delle gare tutti i partecipanti si ritroveranno per consumare tutti insieme il pranzo e a seguire verranno effettuate le premiazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!