Spoleto, la città dell’università telematica grazie a Unitelma Sapienza - Tuttoggi.info

Spoleto, la città dell’università telematica grazie a Unitelma Sapienza

Chiara Magna

Spoleto, la città dell’università telematica grazie a Unitelma Sapienza

Nessun obbligo di frequenza, assistenza tramite tutor, sconti e convenzioni presso il Polo di Spoleto
Gio, 17/10/2019 - 11:15

Condividi su:


Conseguire una laurea, ma anche specializzarsi in un master o attraverso corsi di formazione, oggi è indispensabile se si vuole far carriera. Molto spesso però la vita frenetica, la famiglia o un percorso professionale iniziato sin da giovani non consente di essere studente a tempo pieno.

Qui entrano in gioco le Università telematiche, che consentono di ottenere un titolo di studi professionale senza l’obbligo di frequenza. Unitelma Sapienza significa proprio questo: non preoccuparsi dell’impossibilità di frequentare le lezioni e al tempo stesso significa affidabilità.

Autorizzata dal Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studi aventi valore legale, Unitelma, non solo permette di laurearsi senza l’obbligo di frequenza, ma consente anche di completare gli studi con la massima assistenza riconoscendo i crediti maturati in passato. Proprio come una classica università pubblica, Unitelma Sapienza offre corsi di laurea variegati, inerenti le aree giuridiche, economiche, informatiche, psicologiche, archeologiche e non solo. Ogni anno infatti, vengono introdotti cambiamenti nella tecnologia, nella didattica e nei servizi agli studenti con l’obiettivo di un continuo miglioramento dell’offerta formativa. Quello che Unitelma garantisce agli studenti è innovazione, qualità professionale dei docenti reclutati con concorso pubblico e acquisizione di competenze professionali.

Grazie al portale dedicato agli studenti è possibile informarsi, iscriversi ai corsi, prenotare gli esami e stampare i bollettini attraverso i quali gli studenti sono tenuti a pagare le tasse universitarie.
Dopo aver ampliato la vasta gamma di sedi universitarie collocate nel territorio italiano inoltre, da quest’anno, Unitelma ha inserito tra i suoi poli l’Umbria, dando vita al Polo di Spoleto, in Piazza Sansi, presso il quale le persone interessate possono recarsi per avere informazioni, per sostenere gli esami e per ottenere uno sconto sull’iscrizione e il dimezzamento della rata nel caso di studenti con età inferiore a 26 anni.

Per informazioni dal lunedì al venerdì  9:00-13:00 contattare lo 0743.225572 oppure scrivere polo.spoleto@unitelmasapienza.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!