Spoleto, la Befana si ferma a Maiano | Tradizionale Tombola di beneficenza - Tuttoggi

Spoleto, la Befana si ferma a Maiano | Tradizionale Tombola di beneficenza

Redazione

Spoleto, la Befana si ferma a Maiano | Tradizionale Tombola di beneficenza

Domenica 8 gennaio appuntamento alla parrocchia di Maiano, per il proseguo delle adozioni presso la Missione claretiana di Kpimé Seva in Togo
Gio, 05/01/2017 - 09:21

Condividi su:


E la Befana si fermò a Maiano…
“….Quella mamma piange ancora
su quei bimbi senza niente.
La Befana vede e sente.
La Befana sta sul monte.
Ciò che vede è ciò che vide:
c’è chi piange e c’è chi ride;
essa ha nuvoli alla fronte,
mentre sta sul bianco monte.”
I versi finali di Giovanni Pascoli sulla Befana, danno il senso più semplice e più vero dell’iniziativa che, da anni, la Parrocchia di Maiano porta avanti, organizzando la tradizionale tombola il cui ricavato è devoluto per le necessità primarie delle bambine in adozione della Missione Kpimé Seva in Togo. La Befana, terminando il suo lavoro di consegna dei doni, quando ha avuto modo di vedere e sentire tutto, si ferma con “nuvoli alla fronte”sul monte . La immaginiamo a Maiano, in questo piccolo paese i cui abitanti, come hanno cercato di fare in questi ultimi tempi, vogliono gettare una minuscola goccia rasserenante. Per questo la comunità invita tutti a partecipare alla tombola, che si svolgerà nei locali della Pro Loco di Morgnano domenica 8 Gennaio alle 17.00. Molti i doni in palio, tra cui le maglie dei giocatori Marko Dugandzic, Manuel Coppola, Martin Valjent della Ternana Calcio1925, club che ha aderito all’iniziativa e che ringraziamo di cuore, unitamente a quanti hanno voluto mettere a disposizione i regali.

“Vi aspettiamo numerosi e vi auguriamo un felice 2017”, questo l’invito e l’augurio di  Paola Cimarelli,  per il Comitato della Parrocchia S. Lorenzo di Maiano

Foto: archivio TO

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!