SPOLETO INVASA PER TRE GIORNI DA PIU' DI MILLE ATLETI PER IL MEETING NAZIONALE DI NUOTO - Tuttoggi.info

SPOLETO INVASA PER TRE GIORNI DA PIU' DI MILLE ATLETI PER IL MEETING NAZIONALE DI NUOTO

Redazione

SPOLETO INVASA PER TRE GIORNI DA PIU' DI MILLE ATLETI PER IL MEETING NAZIONALE DI NUOTO

Gio, 03/07/2008 - 11:44

Condividi su:


Una vera e propria invasione di sportivi. Più di mille gli atleti che questo fine settimana si trovano a Spoleto per la settima edizione del Meeting nazionale di nuoto. Gli albergatori, che negli ultimi giorni faticano un po' a riempire le stanze delle proprie strutture ricettive (salvo per gli artisti del Festival dei Due Mondi e pochi altri), tirano finalmente un respiro di sollievo. Almeno per questo weekend, che sicuramente porterà a riempire anche le vie e le piazze spoletini di giovani atleti. Oltre 40 infatti le squadre (per 1.200 atleti), provenienti da ogni parte d'Italia, che parteciperanno alla manifestazione sportiva organizzata dallo Spoleto Nuoto con il patrocinio della Regione dell'Umbria e del Comune di Spoleto.

Il meeting, fortemente sostenuto dall'assessore allo sport Gilberto Stella, si terrà da domani a domenica negli spazi natatori di piazza d'Armi. A differenza delle scorse edizioni, si svolge questo anno in tre giornate perché sono state inserite ulteriori gare, come i 1500 sl, gli 800 sl e i 400 misti, così da completare l'intero programma olimpico. Per l'occasione a Spoleto ci saranno anche dei campioni italiani. Spiccano tra gli atleti in gara infatti i nomi di Damiano Lestingi, campione italiano assoluto nei 200 dorso, nonché campione europeo e mondiale categoria junior, nuotatore scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi giochi olimpici di Pechino; Paolo Villa, campione italiano assoluto nei 200 farfalla, terzo agli ultimi europei di Manchester e componente della staffetta 200sl ai prossimi Giochi Olimpici insieme a Magnini, Lestingi e Terrin; Giorgia Gramillano, campionessa italiana assoluti 200 misti e Michele Santucci, terzo ai campionati italiani 100sl e campione europeo e mondiale junior anche lui partecipante alle prossime olimpiadi come staffettista con Magnini, Calvi e Galenda nei 100sl.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!