Spoleto, iniziative promosse da Usl Umbria2 in favore della salute della mamma e del bambino - Tuttoggi

Spoleto, iniziative promosse da Usl Umbria2 in favore della salute della mamma e del bambino

Redazione

Spoleto, iniziative promosse da Usl Umbria2 in favore della salute della mamma e del bambino

Le vaccinazioni consigliate in gravidanza, promozione e informazione presso il consultorio familiare durante i CAN, corsi di accompagnamento alla nascita
Mer, 07/11/2018 - 09:46

Condividi su:


Spoleto, iniziative promosse da Usl Umbria2 in favore della salute della mamma e del bambino

La salute della mamma e del bambino attraverso le vaccinazioni consigliate in gravidanza, promozione ed informazione presso il consultorio familiare di Spoleto durante i CAN, corsi di accompagnamento alla nascita.

Sono in programma, presso il consultorio familiare di Spoleto durante i CAN, incontri dedicati alle tematiche di salute della madre e del bambino. La dr.ssa Sonia Gallo, medico responsabile del Servizio Vaccinazioni di Spoleto, in collaborazione con le ostetriche del Consultorio, spiegherà alle donne in gravidanza l’importanza della copertura immunologica materna per la salute del nascituro.

In particolare sono raccomandate la vaccinazione contro la pertosse nell’ultimo trimestre di gravidanza e la vaccinazione antinfluenzale come da Piano Nazionale Vaccinale 2017-2019.

Gli incontri del percorso nascita dedicati alle vaccinazioni sono programmati mensilmente e sono rivolti ad entrambi i futuri genitori.

Gli operatori del Servizio Vaccinazioni e del Consultorio Familiare sono a disposizione per ulteriori informazioni dal lunedì al venerdì ore 8.30- 13.00 oppure ai seguenti numeri:

Servizio vaccinazioni 0743 210701/730

Servizio consultorio familiare 0743 210709

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!