Giovedì 10 Dicembre 2015 alle ore 17:30 presso il caffé letterario di Palazzo Mauri si svolgerà un incontro pubblico con la cittadinanza per parlare di Scuola e Università.
A valle delle riforme introdotte dal Governo Renzi, si farà il punto della situazione partendo da quella che M5S ritiene la base della formazione e della cultura: gli asili nido.
“Un tema che ha toccato direttamente Spoleto dopo il taglio della sezione lattanti di Villa Redenta e la minaccia di ulteriori esternalizzazioni dei servizi a causa del blocco assunzioni”, ricorda in una nota il Movimento di Spoleto.
Sarà presente la portavoce al Senato Michela Montevecchi, commissione Istruzione, autrice dell’emendamento al disegno di legge “buona scuola” che svincola dal patto di stabilità e che di fatto pone fine al blocco delle assunzioni proprio nei nidi.
Passando per la L. 107 sulla “Buona scuola”, si discuterà della questione Università e ricerca assieme al portavoce in Senato Stefano Lucidi, che tra le altre cose esporrà l’iniziativa No-Tax area per gli studenti universitari.