Spoleto incontra la Cina, sviluppo e turismo sostenibile al centro della visita di sabato 22 settembre - Tuttoggi.info

Spoleto incontra la Cina, sviluppo e turismo sostenibile al centro della visita di sabato 22 settembre

Redazione

Spoleto incontra la Cina, sviluppo e turismo sostenibile al centro della visita di sabato 22 settembre

Ven, 21/09/2012 - 09:21

Condividi su:


Cina e sviluppo sostenibile. È su questo binomio che sabato 22 settembre si terrà un incontro ufficiale tra il Comune di Spoleto e la delegazione della Repubblica Popolare Cinese in questi giorni in Umbria per partecipare al WTE – Salone Mondiale del Turismo UNESCO in programma ad Assisi dal 21 al 23 settembre.

Una visita legata non solo alla Basilica di San Salvatore quale Patrimonio Mondiale dell'Umanità (la Cina è il terzo Paese al mondo, dopo l'Italia e la Spagna, per numero di siti UNESCO), ma all'interesse verso le politiche di sviluppo sostenibile e protezione ambientale rispetto alle quali la Cina sta manifestando un'attenzione sempre maggiore.

Al Salone Mondiale del Turismo UNESCO i Ministeri della Protezione Ambientale italiano e cinese parteciperanno con uno stand condiviso e, su impulso del Ministro Corrado Clini (domani a Spoleto per partecipare al workshop “SPOLETO CITTÀ A MISURA D'UOMO: un progetto a confronto” relativo al progetto di Mobilità Alternativa), presenteranno il programma di cooperazione avviato da oltre 10 anni in Cina.

E sarà proprio sui percorsi della Mobilità Alternativa che, accompagnati dal Vice Sindaco Stefano Lisci e dal responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini, si concentrerà l'attenzione della capo delegazione dott.ssa Li Pei, rappresentante del Ministero dell'Ambiente cinese per la Cooperazione economica con l'estero, presente a Spoleto insieme a Yu Zhidi dell'Ufficio Estero Cooperazione Economica, Ministero della Protezione Ambientale, Su Lei della China Association of Environmental Protection Industry, Zhang Xin, Xu Yunhua e He Xin.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!